Il body contouring, o rimodellamento del corpo, è una procedura applicata per modificare le forme di alcune parti del corpo. Il rimodellamento del corpo solitamente si richiede dopo una perdita consistente di peso per eliminare o ridurre l’eccesso di pelle che si è creato o dopo uno sviluppo consistente di cellulite o di altre adiposità localizzate.
Presso il Centro Diagnostico Sabatino è presente un reparto di chirurgia estetica che si occupa di body contouring per la riduzione di:
L’adiposità localizzata si manifesta a causa di un accumulo di tessuto adiposo in alcune parti del corpo. Può presentarsi sia nelle donne sia negli uomini, ma in parti del corpo diverse. Nella donna l’adiposità solitamente si ha nei fianchi, vicino al ginocchio e sulle cosce. Nell’uomo, invece, è molto diffusa sull’addome.
La cellulite, invece, è un disturbo che riguarda solo le donne e che può presentarsi in parti specifiche del corpo, generalmente sulle cosce e sulla parte alta delle braccia. Considerata come un disturbo antiestetico, la cellulite viene spesso rimossa attraverso interventi di chirurgia estetica che riducono o, nei casi meno gravi, eliminano la sua presenza. Da tenere presente che si tratta di un disturbo di natura fisica, che non dipende assolutamente dal peso corporeo, e che quindi può ripresentarsi in qualsiasi momento.
Per lassità cutanea si intende, infine, la perdita di elasticità della pelle dovuta, più di frequente, a un rapido e consistente calo del peso corporeo.
Il Poliambulatorio CD Sabatino si trova al centro di Anguillara Sabazia, in via Romana, 10 e raggiungibile in pochi minuti da Bracciano, Trevignano Romano e tutti i quartieri di Roma Nord: https://goo.gl/8bteWO